Pianificazione e gestione delle attività di informazione e comunicazione. Ideazione e realizzazione di eventi culturali e aziendali. Scopri lo stile "Pepita" ;-)
Uno dei moltissimi articoli dedicati alla retrospettiva su Alphonse Mucha che si è svolta dal 29 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 a Palazzo Pallavicini di Bologna.
La mostra, organizzata da Pallavicini srl in collaborazione con Mucha Foundation e con la curatela di Tomoko Sato, ha esposto 80 tra le più celebri opere dell’artista ceco, di cui 27 esposte per la prima volta in Italia.
Alphonse Mucha (1860-1939) fu uno dei più celebrati e influenti artisti della Parigi fin-de-siècle, conosciuto ai più per le sue grafiche, come i cartelloni teatrali realizzati per l’attrice ‘superstar’ Sarah Bernhardt e le sue immagini pubblicitarie con donne eleganti ed attraenti. Mucha creò un suo stile ben definito – le style Mucha – caratterizzato da composizioni armoniose, forme sinuose, riferimenti alla natura e colori pacati, che divenne sinonimo dell’emergente stile decorativo del periodo, l’Art Nouveau.
PEPITApuntoCOM ha curato l'ufficio stampa della mostra.