Pepita
Le parole del poeta Tonino Guerra ci sembrano ideali per raffigurare il significato della parola pepita: preziosa, luminosa e di grande valore. Così, infatti, ci siamo immaginate il nostro lavoro sulla comunicazione, l’ufficio stampa e l’organizzazione di eventi: un lavoro accurato, approfondito, affidabile e, appunto, prezioso. Un lavoro che da molti punti di vista è ancora artigianale, ma allo stesso tempo per essere svolto al meglio ha bisogno di una approfondita conoscenza e di un continuo aggiornamento sul linguaggio e sul mondo digitale.
La comunicazione e l’organizzazione di eventi sono il nostro mestiere fin dal 1998. Anni di duro impegno ci hanno consentito di conoscere profondamente il mondo dei media, di costruire relazioni e rapporti di fiducia fondamentali in questo lavoro e di sviluppare un’efficace rete di eccellenti fornitori e collaboratori. Se volessimo cercare una parola per definire chi siamo e come lavoriamo, questa è senz’altro “passione“. Con passione infatti sposiamo l’obiettivo del cliente e lo perseguiamo. E sempre con passione e curiosità cerchiamo soluzioni innovative per arrivare al cuore delle persone e generare valore per il cliente.
In oltre vent’anni di cammino insieme, come Pepita Promoters prima e come PEPITApuntoCOM poi, abbiamo messo a punto e collaudato lo “Stile Pepita“: competenza, efficienza, cortesia e flessibilità. Uno stile che ci contraddistingue e che negli anni è stato apprezzato nei vari settori in cui abbiamo lavorato, sia in Italia che all’estero. Un rapporto cordiale e sereno con il cliente e l’attenzione a tutte le sue esigenze sono i nostri must, gli strumenti primari per raggiungere con successo l’obiettivo. L’esperienza pluriennale come ufficio stampa ci ha portato a sviluppare una particolare sensibilità nell’individuare le migliori strategie comunicative per raggiungere il target di riferimento, attraverso i mass media e i social network. Da anni, infatti, comunichiamo prodotti, manifestazioni, festival, rassegne, mostre, convegni ed organizziamo eventi speciali, come ad esempio l’inaugurazione della nuova sede dell’Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma e il nuovo Centro Natura di Bologna.
Sempre pronte, quindi, e ai blocchi di partenza verso nuove e coinvolgenti avventure!
Rossella Gibellini
Da studentessa si “bruciava” gli occhi al cinema, poi ha continuato con il teatro, la danza, le mostre d’arte, la fotografia e l’amata street art. Le sue passioni sono diventate, inevitabilmente, anche il suo lavoro e pensa che l’arte e la bellezza salveranno il mondo.